Sci & Snowboard nel complesso sciistico "Schwemmalm"
Il comprensorio sciistico Schwemmalm si estende tra i 1500 e i 2625 m di altitudine. È attraversato da 25 km di piste che coprono un dislivello di oltre 1000 metri.
Tutte le piste sono provviste di impianti per la neve artificiale, all’occorrenza. La seggiovia è in grado di trasportare 5380 passeggeri in un’ora, un dato che, messo a confronto con i 1000 posti letto disponibili nelle strutture alberghiere della valle, equivale in pratica alla garanzia di un libero accesso agli impianti di risalita e di un discreto spazio vitale sulle piste da sci.
Soprattutto le piste di recente apertura sul Mutegg - Monte Muta sono annoverate tra le più belle dell’Alto Adige. Conducono su ampi pendii assolati privi di alberi. La pista più lunga copre un dislivello di 1100 m e si sviluppa su un tracciato di 5 km che ne fa una delle più grandi in Alto Adige.












Una vera sfida è rappresentata dalla pista Asmol che dalla stazione a monte Mutegg (2625 m), con alcuni passaggi ripidi, conduce alla stazione a valle (2200 m) della seggiovia.
Al centro del comprensorio sciistico, a 1900 metri di altitudine, è situato un ristorante - self-service dotato di una grande terrazza panoramica. Qui c’è anche uno skilift per le esercitazioni degli allievi della scuola di sci e l'asilo sulla neve Bärenhöhle dove le giovani promesse possono trascorrere un’intera giornata sugli sci sotto attenta supervisione.